martedì 5 aprile 2011

TUTORIAL PROCIONE

SASSO PROCIONE

L'altro giorno sono andata alla ricerca di sassi e
ne ho trovato uno perfetto...per creare un tenero procione!

1° passo

Ho lavato accuratamente il mio sasso
per eliminare polvere e terra
e ho usato il colore nero 
per lo sfondo.





2° passo

Prendendo spunto da un'immagine,
una foto o un libro ho fatto uno schizzo 
del soggetto usando un pastello bianco
dato il colore nero dello sfondo.


3° passo

Con il colore bianco ho seguito il 
disegno a matita che avevo sotto
e ho definito così le parti del corpo
principali del procione "tratteggiando" i contorni
per dare l'idea del pelo.


4° passo

Definiti i contorni, sempre utilizzando
il colore bianco, inizio a creare i "peletti"
tratteggiando il tutto dando il giusto
orientamento di ogni singola linea
per dare in seguito, il giusto
movimento alla pelliccia
sia davanti che dietro.



5° passo

Ora non resta che dare un po' di colore 
al procione e io ho adottato
la tecnica degli acquerelli!
Una volta disegnata la pelliccia "bianca"
basta darne la giuste sfumature
e definire i particolari ad esempio 
gli occhi, il naso e la coda.



Nessun commento:

Posta un commento